Il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, sarà celebrato presso la nostra sede un momento di riflessione e di confronto organizzato in collaborazione con le Acli Trentine.
In occasione della festività del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, la nostra azienda ospiterà un evento gestito in collaborazione con le Acli Trentine. Questa vuole essere un'occasione di riflessione e di confronto sulle tematiche legate al lavoro e all'occupazione, dove tutta la cittadinanza è cordialmente invitata. Verrà celebrata la Santa Messa e successivamente sono programmati degli interventi da parte delle varie autorità, che verranno accolte all'interno del nostro stabilimento dalla direzione delle Officine Marcante.
In questi giorni sono stati consegnati dei filtri destinati al cantiere di EXPO Milano 2015. I filtri realizzati da Marcante Serbatoi Srl, sono destinati al trattamento acque all'interno del grande evento che vedrà come protagoniste le tematiche relative all'alimentazione e all'energia.
Write your caption here
Write your caption here
Write your caption here
All'interno dell'ultima uscita di TRENTINO INDUSTRIALE, magazine bimestrale dell'economia trentina collegato a Confindustria Trento, è stata pubblicata un'intervista alla nostra responsabile commerciale, Sig.ra Lucia Marcante.
L'articolo, intitolato PROIETTATI NEL MONDO E LEGATI AL TERRITORIO, evidenzia la storia dell'azienda, dalla fondazione ai tempi odierni, la clientela internazionale e la varietà dei lavori eseguiti, l'avanguardia dell'attrezzature e l'importanza della scelta dei propri collaboratori. Tutto questo marchiato dalla grande attenzione per la qualità e la soddisfazione totale del cliente.
Collegati al sito ufficiale: leggi articolo Trentino Industriale
Al via a Ravenna la costruzione del più grande impianto europeo di potabilizzazione dell'acqua. La realizzazione è di particolare interesse perchè si tratterà del più grande impianto europeo di potabilizzazione dell'acqua con tecnologia a membrane, i cui filtri sono stati realizzati da Marcante Serbatoi.
Nei giorni scorsi è stata posta la prima pietra dei lavori del nuovo potabilizzatore che Romagna Acque-Società delle Fonti realizzerà a sud della città, nell'area della Standiana.La tecnologia applicata, fornita dalla multinazionale americana General Electric, è un metodo di ultrafiltrazione, con filtri di trattamento a GAC realizzati da Marcante Serbatoi. L'investimento di 38,5 mil. di euro per il solo impianto di potabilizzazione si è reso neccessario per garantire una maggiore disponibilità di acqua potabile nell'area romagnola.
> Approfondisci filtri di trattamento
> Leggi l'articolo completo sul Sole 24 ore
Aquae Italiana rappresenta una rete di aziende italiane, la cui attività gravita nel settore acqua: dalla progettazione, all’ingegnerizzazione, alla produzione e fornitura di attrezzature, allo sviluppo di tecnologie ambientali user-friendly, alla gestione delle concessioni per la costruzione e la supervisione dei lavori.
Si tratta di società di consulenza, fornitori di tecnologia e general contractors, detentori dell’ expertise italiana che, attraverso soluzioni innovative ed all’ avanguardia, si pongono l’obiettivo dello sviluppo globale del settore idrico in modo economico e finanziariamente sostenibile e la fornitura di servizi integrati, nel rispetto dei diritti delle future generazioni.
Le aziende facenti parte di Aquae Italiana si propongono come interlocutori per le fasi di progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di impianti , nonché nella gestione dei contratti per la concessione e la supervisione dei lavori.
Aquae Italiana, per la realizzazione dei principi ispiratori della propria attività nel territorio russo seguirà alcune
linee guida di orientamento:
> adozione di soluzioni pratiche avanzate, ad alto impatto tecnologico ed innovativo, atte ad ottimizzare i progetti tecnologici e a supportare il management delle aziende operanti nel settore dell’ acqua;
> valutazione dello stato delle fonti di rifornimento idrico e realizzazione di programmi per la riduzione dei rischi del loro inquinamento;
> progettazione e realizzazione di programmi d’ammodernamento dei sistemi di rifornimento idrico e dei sistemi di smaltimento, di depurazione delle acque di scarico conformi agli standard internazionali;
> incentivazione dell’utilizzo di tecnologie volte al risparmio idrico e riduzione delle perdite d’acqua nei sistemi di rifornimento idrico attraverso l’ introduzione di tecnologie per l’ ottimizzazione del consumo d’acqua;
> adozione di procedure di standardizzazione e di attività di controllo di qualità e di monitoraggio metodologicamente avanzate;
> partecipazione nella progettazione e nella realizzazione di programmi di gestione delle acque transfrontaliere;
> elaborazione di programmi per corsi di formazione e specializzazione per a formazione di tecnici esperti del settore.
Dal punto di vista scientifico, tecnico e legislativo gli sforzi di Aquae Italiana saranno orientati al perseguimento di obiettivi di pianificazione e gestione delle risorse idriche secondo una visione complessiva ed integrata, volta alla sostenibilità etico – sociale – economica , che persegue gli obiettivi governativi
Collegati al sito ufficiale: www.aquaeitaliana.it
Tale impegno, condiviso con il brand AqueaItaliana, di cui Marcante Serbatoi è socio, testimonia l'interesse costante nei confronti dei Russian Water Association nella prosecuzione del progetto Pure Water tra Italia e Russia.
L'obiettivo di questo Forum, che persegue lo sviluppo globale del settore idrico in modo economico e finanziariamente sostenibile, con particolare attenzione al tema pressante delle risorse idriche e del livello qualitativo delle stesse, si sposa perfettamente con la missione di Aquae Italiana che è la massima espressione della tecnologia italiana nell'ambito del trattamento delle acque.
Aquae Italiana rappresenta il brand Italia nel settore ambientale, un gruppo di imprese che si sono costituite in un corpo unico per offrire agli interlocutori russi, pubblici e privati, soluzioni innovative.
qualitativamente vantaggiose e tecnologicamente avanzate.
Aquae Italiana si propone di collaborare con il Governo, gli Enti e le Organizzazioni operanti nel settore della gestione e dell'erogazione dell'acqua e le Comunità locali, in qualità di fornitore di servizi e infrastrutture, ma si rivolge anche al settore industriale, forza economica di un Paese che ha però pesanti ricadute nell'ambiente.
Un particolare ringraziamento alla Vice Presidente del Consiglio della Federazione dell' Assemblea Federale della Federazione Russa - Svetlana Orlova, che ha onorato invitando l'intero consorzio a partecipare ufficialmente a questa manifestazione e con la quale è stato sottoscritto un Memorandum of Understanding in qualità di esperti italiani nel settore delle tecnologie applicate alle risorse idriche già nel precedente Pure Water Forum del 2010.